Chi siamo

 

SOCIALTOUR è un’associazione No-Profit costituitasi per atto pubblico il 01/07/2009, beneficiaria del bando Principi Attivi, promosso da Bollenti Spiriti-Regione Puglia e con atto di impegno stipulato in data 28/07/2009.

Il Progetto “Il turismo per Tutti” , intende realizzare un’idea di inclusione sociale e cittadinanza attiva, attraverso la promozione e la realizzazione di itinerari turistici con la chiave dell’accessibilità e della fruibilità, presentando le eccellenze storiche, artistiche, naturalistiche, enogastronomiche e folkloristiche del territorio soprattutto locale, ma anche nazionale, per tutti.

Il progetto prevede la realizzazione di un programma operativo da svolgersi nell’ arco dei dodici mesi, volto quindi a promuovere un turismo destagionalizzato e non solo riferito al periodo estivo. Tutte le attività presentate nel progetto possono essere praticate in ogni mese dell’ anno, fatta eccezione , chiaramente per le escursioni in barca e le immersioni subacquee che necessitano di un clima estivo.

 

Tra le attività si propongono visite guidate presso le città d’arte della Puglia, musei accessibili (di biologia, naturalistici, archeologici, storici, ecc), castelli (sebbene ancora non tutti privi di barriere architettoniche).

Si promuovono altresì attività ricreative e laboratoriali con l’intento di offrire uno spazio aggregativo, ricreativo ed educativo, nel quale dar sfogo a fantasie, creatività ed espressività , preservando in tal modo i momenti di svago e divertimento, nonché i processi di socializzazione ed integrazione.

 

 

Condividi con i tuoi amici

 

Scrivici